martedì 5 ottobre 2010

Tablet e WIndows Seven

Salve a tutti. Avrete ormai capito che sono un disegnatore principiante.
Per cominciare ho pensato di acquistare un tablet della trust che si trova, usato, molto facilmente e a poco prezzo. Avendo un pc con su installato windows 7 mi è risultato difficile installarlo e farlo funzionare con The Gimp (http://www.gimp.org). Però alla fine ce l'ho fatta!
Appena collegato windows caricherà in automatico i suoi driver e il tablet sembrerà funzionare, ma al momento di settarlo su Gimp ho notato che per il programma risultava non connesso. Quindi sono andato sul sito della Trust (http://www.trust.com) per verificare se ci fossero dei driver. Operazione inutile, in quanto gli ultimi driver disponibili sono quelli per Vista. Ho provato dunque ad installare alcuni dei vecchi driver ma andando in conflitto con quelli di seven il tablet non funzionava affatto bene.
Ho risolto il problema con una semplice operazione, che però andrà eseguita ad ogni avvio di windows (almeno per quanto ne so).
Una volta collegato il tablet, verranno caricati entrambi i driver. A questo punto basterà semplicemente aprire "Gestione attività" e terminare un processo chiamato "wisptis.exe" e il sistema operativo a questo punto riconoscerà solo i driver da noi installati.
Questo processo si riaprirà ogni volta che noi useremo programmi di Windows solitamente usati con il tablet (es. windows journal). A volte il processo terminerà in automatico una volta chiuso il programma, altrimenti basta ripetere l'operazione.

Spero di esservi stato utile.
Alla prossima, ciao!

0 commenti:

Posta un commento